Auto elettriche – Audi Enel

I futuri acquirenti dell’Audi e-tron potranno acquisire dalle concessionarie i pacchetti per fare il “pieno” a casa e nelle colonnine pubbliche.
PACCHETTI PER LA RICARICA DOMESTICA – Dopo il protocollo d’intesa siglato lo scorso 7 dicembre, i rappresentanti di Audi ed Enel rafforzano l’accordo voluto per favorire la transizione alla mobilità elettrica e, naturalmente, per avere vantaggi commerciali. Audi, prossima al debutto nel settore con la suv a batterie Audi e-tron (nella foto sopra la concept che l’anticipa), vuole fornire ai futuri acquirenti la possibilità di avere un unico interlocutore per soddisfare le esigenze di ricarica della vettura a zero emissioni. Nelle concessionarie dei quattro anelli si potranno, dunque, trovare una serie di servizi dedicati a privati, professionisti e aziende per facilitare l’uso del modello elettrico. In particolare, si potranno verificare le condizioni per l’installazione di una wall box domestica per il “rifornimento” a casa, richiedere l’eventuale aumento di potenza della rete casalinga e fare applicare la wall box presso l’abitazione. Inoltre, ai clienti Audi è offerta la possibilità di accedere alle colonnine pubbliche dell’operatore energetico con un profilo dedicato sulla app e-go.

I PIANI CON LA “SCOSSA” DI ENEL E AUDI – L’intesa è stata siglata a Cortina d’Ampezzo in concomitanza della firma tra Enel e il Comune della località montana per l’installazione di colonnine pubbliche tradizionali e “fast” sul proprio territorio. Una scelta, quella dell’amministrazione locale veneta, finalizzata a rendere accessibile ai veicoli elettrici la città in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021, in programma proprio a Cortina. Nell’occasione, i responsabili di Enel e di Audi hanno anche ricordato i propri piani futuri nel settore. Enel è intenzionata a installare oltre 2.500 colonnine su tutto il territorio nazionale, numero che crescerà a 7.000 entro il 2020 e a 14.000 per il 2022. Un progetto che prevede pure l’applicazione di 180 stazioni a ricarica veloce entro la fine dell’anno, 43 delle quali sarebbero già disponibili lungo le tratte Roma-Milano, Milano-Torino e Milano-Genova, nonché sul percorso che collega Roma a Firenze, Bologna, Modena e Ferrara. Quanto ad Audi, dopo il debutto in autunno della suv a trazione integrale e-tron, la gamma a batterie dovrebbe essere allargata nei prossimi 7 anni con più di 20 modelli tra elettrici puri e ibridi plug-in.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top
Vai alla barra degli strumenti